Musica per la pace interiore

Bastyan e Sabina

Bastyan - armonium indiano, Disco Armonico (hang), pianoforte, udu, gong, percussioni
Sabina - voce, chitarra, ukulele

Questa musica è lavorata a maglia da antichi canti sacri indiani, la saggezza dei poeti sufi, proprie composizioni strumentali di Bastyan e canti terapeutici di Sabina. Si strumenti, tradizionali collegate, come ad esempio armonium indiano, africano udu, darbuka, gong e ancora di più, con quelli moderni, che crea un'atmosfera speciale. E un’esperienza, in base al suono e messaggi, che vengono molto vicino a chi ascolta e creare la pace interiore e l'armonia dentro di sé. Mantra possono proteggere il nostro spirito, indirizzando i nostri pensieri, che di solito sono sparsi per tutti i lati, in un unico punto, per il centro di maggiore ispirazione. Tra questo, il loro scopo è anche perdita di vecchi bloccai emozionali, la pulizia delle celle e dei centri energetici, raggiungendo più profondo rilassamento, superare lo stress e la tensione nella vita di tutti i giorni e l'espansione della nostra coscienza. Durante la nostra performance il pubblico deve collaborare con noi (in particolare con il canto), in modo che possano raggiungere il cuore della musica.


BASTYAN è un artista, che sta facendo di recente le sue nuove composizioni di musica tranquilla. Egli utilizza strumenti tradizionali e moderni. Tra quelli degni di nota è Disco Armonico (hang), uno strumento che crea un'atmosfera molto intima e meditativa. Con una vasta gamma di strumenti che tende a trovare il suono originale e la sua precisione crea mondi in cui il cuore umano può calmarsi e finalmente libero - questo è per ciò che la musica è fatta.
Si è esibito come cantante e batterista nella band All from nothing e  Hobbson’s choice, e collaborato in un progetto di Allegro non troppo, dove hanno anche pubblicato un album, Per intervalla insanie. Ha lavorato sui suoi progetti da solista come pianista e ha pubblicato il suo album solista We live in spiral. Ha collaborato al progetto Swarga, dove hanno anche pubblicato un album.
L'ispirazione per la sua musica viene con transizioni graduali tra luoghi domestici e stranieri di macchia mediterranea. Fino ad ora, si è esibito in molti locali, sagre e ritiri yoga in Svizzera, Croazia, Italia, Sicilia, Slovenia, Belgio, Francia, Austria, Mallorca e Malta.

La creatività di SABINA proviene da parole e musica. La sua musica è molto particolare e difficile da descrivere, scorre abbastanza minimalisti tra acustica ed elettronica e si muove tra tipo ambientale e meditativo con lirica e dichiarando di poesia e testi. Lei usa anche la musica in un modo terapeutico e educativo, lavorare con i bambini e gli adulti.
Ha collaborato come cantante nel progetto Allegro non troppo, dove hanno pubblicato un album. Dopo, ha formato il proprio gruppo Swarga come un cantautore e chitarrista, e ha pubblicato un album To the Sun, nel maggio 2011. Anche se la musica è la sua prima scelta, scrive poesie, racconti e fiabe. In ottobre 2012 ha pubblicato il suo primo libro di poesie, Potovanja duse (Viaggi dell’anima).

Fino ad ora, si è esibita in varie fasi di concerti, alcuni dei principali festival e ritiri di yoga in tutta la Slovenia e in Italia, Malta, Mallorca, Belgio e Croazia.
In questo momento, lei sta lavorando al suo nuovo album.